Ethicon Endo Surgery

Works Life Balance: J&J Baby Garden
J&J per i dipendenti“Noi siamo responsabili nei confronti del nostro personale, gli uomini e le donne che lavorano con noi in tutto il mondo... Noi dobbiamo essere attenti ai modi per aiutare le nostre persone ad ampiere alle loro responsabilità familiari”.

Sono parole tratte dal nostro Credo, che identificano un aspetto caratteristico dell’”essere Johnson & Johnson”: la responsabilità di offrire al dipendente tutti gli strumenti necessari affinché possa conciliare vita lavorativa e dimensione familiare. È la Work Life Balance.

Nel corso di oltre quaranta anni di presenza in Italia, Johnson & Johnson Medical SpA ha dato vita a diverse iniziative e progetti a favore della qualità della vita dei dipendenti: dalle campagne di prevenzione a sostegno della tutela della salute, fino alle proposte per il tempo libero e alle convenzioni commerciali.

Dal 2013 , nella sede principale di Pratica di Mare, si è concretizzato un nuovo progetto che rafforza la vocazione al welfare aziendale di Johnson & Johnson Medical SpA: l’apertura dell’ Asilo Nido “J&J Baby Garden,una struttura interamente costruita con materiali naturali ed ecosostenibili e perfettamente integrata nell’area verde circostante.

L’Asilo Nido si estende su una superficie di 350 mq, che comprende spazi comuni, servizi e spazi dedicati ai piccoli.
Gli spazi sono stati disegnati per dare un senso di sicurezza ai bambini; gli ambienti sono dotati di pannelli solari, che garantiscono sia una quantità di calore sufficiente a produrre acqua calda per i consumi energetici,  che al  riscaldamento; le grandi superfici vetrate inoltre,  garantiscono la massima illuminazione naturale durante tutta la giornata. J&J Baby Garden può ospitare fino a 40 bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

J&J per i dipendentiPer favorire la conciliazione tra esigenze professionali e vita personale dei genitori con il naturale processo di crescita del bambino, la “giornata”del J&J Baby Garden è articolata su un orario flessibile, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle  18,00 con possibilità di usufruire del servizio sia part-time che full time.

Una grande cucina professionale garantisce ogni giorno pasti preparati con prodotti alimentari di qualità biologica certificata.

Nei mesi estivi inoltre, gli spazi della struttura insieme ad altri spazi esterni dedicati allo sport (campo di calcio, campo da pallavolo, campo da tennis ) ospitano anche un campus estivo per i figli dei dipendenti dai quattro agli otto anni, andando così incontro alle esigenze dei genitori che si trovano a dovere trovare attività alternative per i propri bambini durante i mesi estivi non coperti dall’attività scolastica. 



Il progetto educativo

 
I bambini del J&J Baby Garden sono impegnati in una serie di attività didattiche mirate a svilupparne l’autonomia, la capacità creativa e a valorizzare le diversità individuali, intese come valore.J&J Baby Garden riconosce e promuove i diritti contenuti nella “Carta dei diritti dei bambini” e in particolare:

  • il diritto a una vita sana
  • la possibiltà si espirmersi liberamente
  • la considerazione di sè stesso come individuo
  • la dignità e l’autonomia
  • la fiducia in sé stesso e il piacere di imparare
  • un apprendimento costante e un ambiente attento alle esigenze del bambino
  • il diritto alla socialità, all’amicizia e alla collaborazione con gli altri
  • pari opportunità senza discriminazione di sesso, razza o handicap
  • la valorizzazione della diversità culturale
  • il sostegno in quanto membro di una famiglia o di una comunità
  • il diritto alla felicità
Piattaforma delle Patologie
Cardiologia
Chirurgia
Mallattie metaboliche
Malattie vascolari
Neurochirurgia
Oculistica
Ortopedia
Salute Femminile
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click