Ethicon Endo Surgery

European Surgical Institute
L' European Surgical Institute (ESI) è stato costruito nel 1991 nei pressi di Amburgo.

Sono migliaia i professionisti, fra chirurghi e infermieri specializzati, ad oggi che hanno partecipato alle sessioni didattiche organizzate dall’ESI.

54 laboratori per i training di simulazione tridimensionale, circa 500 docenti provenienti da tutta Europa, un Auditorium con 350 posti e numerose sale per le conferenze.

Numeri che rendono bene l'idea di una struttura all'avanguardia, interamente dedicata alla didattica ed alla ricerca, che ogni anno accoglie circa 14.000 professionisti della salute e studenti per corsi di aggiornamento sulle più sofisticate tecniche chirurgiche, in particolare quelle endoscopiche e mininvasive.

Particolare attenzione è riservata anche al grande pubblico. Ogni mese l'ESI organizza l'Health Forum, un evento nel corso del quale i cittadini possono incontrare gli esperti per avere informazioni e aggiornamenti sui più importanti temi della salute.

L'obiettivo dell'European Surgical Institute è ambizioso. Come l'Università di Bologna, la più antica d'Europa, nell'XI e nel XII secolo è stata il centro "pioniere" di una nuova concezione della chirurgia e punto di riferimento per gli studenti del Vecchio Continente, così l'ESI vuole essere il luogo, fisico e culturale, della chirurgia del Terzo Millennio. Una chirurgia che richiede agli operatori l'aggiornamento continuo delle proprie competenze ed il confronto costante con i colleghi di tutto il mondo.
Piattaforma delle Patologie
Cardiologia
Chirurgia
Mallattie metaboliche
Malattie vascolari
Neurochirurgia
Oculistica
Ortopedia
Salute Femminile
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di terze parti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Altrimenti clicca continua e accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.
Continua
X

Right Click

No right click